fbpx
skip to Main Content
Costellazioni Crearmoniche Di Gruppo

Costellazioni Crearmoniche di gruppo

Quando:
18 Novembre 2023@10:00–21 Gennaio 2024@18:00
2023-11-18T10:00:00+01:00
2024-01-21T18:00:00+01:00

IN UMBRIA
Ad Avigliano Umbro TR
GRUPPO IN PRESENZA
di Costellazioni Familiari Crearmoniche

4 – 5 Maggio solo posti auditori

8-9 Giugno solo posti auditori

Per sapere di più sulle Costellazioni Familiari Crearmoniche
CLICCAQUI

PREMESSA di Alba Sali

  • Vivere un’esperienza di Costellazioni Crearmoniche è molto diverso da una seduta di psicoterapia, coaching o counseling.
    Il partecipante attraverso i rappresentati ha modo di vedere come a teatro una storia attraverso la quale può riconoscere qualcosa di se stesso o cominciare un processo di guarigione dell’albero genealogico e dunque dei suoi frutti.
    L’esperienza della Costellazione personale vissuta in gruppo, dal punto di vista dell’intervento di Alba, si conclude con la chiusura dell’evento. Se e quando desiderato, per riflessioni relative al lavoro svolto, è possibile programmare un lavoro individuale con Alba.
  • Alba richiede che le persone che arrivano al suo campo delle Costellazioni Crearmoniche abbiano una normale capacità di gestione delle emozioni, al pari di quella che si richiede per vedere un film commovente o particolarmente doloroso.

Il rispetto del campo
Quando si decide di vivere l’esperienza della costellazione di gruppo, specialmente con Alba, è importante prendere atto che il campo dove si entra è sia un luogo fisico sia energetico.
Le regole di comportamento che vi chiediamo di seguire servono per rispettarlo in tutti i suoi aspetti.

Quando parliamo di campo come luogo fisico, si intendono in primis gli altri partecipanti e il costellatore e a seguire, certo non ultimo, il luogo dove il lavoro si svolge.
Quando parliamo di campo come dimensione energetica, si intende la sua anima sacra e trasformatrice dove vivono le memorie dei nostri antenati e rispettare l’ambiente intorno è il primo passo per iniziare con esso un dialogo sottile che è strettamente personale.Sempre per trattare con cura il campo sono importanti con il silenzio, la centratura, la gentilezza, la pazienza e tanto altro: più siamo capaci di dare al campo più questo restituisce generosamente.


La puntualità
Entrare in ritardo quando il lavoro è già iniziato non è possibile soprattutto se si partecipa un solo giorno.
In caso di ritardo, soprattutto se non preavvisato e senza ragioni gravi di forza maggiore, si perde il diritto alla costellazione senza avere nulla a pretendere.
Come non è possibile entrare in ritardo, allo stesso modo non si può lasciare il gruppo prima dell’orario previsto. Qualora questo accadesse, non sarà possibile riprenotare. 


Il silenzio
Durante lo svolgimento delle costellazioni bisogna restare in religioso silenzio ed i cellulari devono restare SPENTI – non in modalità silenziosa -. Ancora, durante lo svolgimento del lavoro bisogna essere il più possibile concentrati e presenti e non è possibile svolgere altri tipi di attività tipo leggere, fare uncinetto, dormire, etc.

Il decoro del luogo
Proprio perché il campo è sacro è importante curare il luogo, mangiare negli spazi dove è consentito e mantenere l’ordine e la pulizia.

In sala non è possibile entrare con cibo o bevande nei bicchieri. Sono consentite solo le bevande nei termos e piccole bottiglie di acqua.

Buon senso ed etica
All’interno del gruppo non è possibile raccogliere contatti al fine di attività professionali e allo stesso modo non è consentita pubblicità delle proprie attività professionali né vendita di nessun genere. 

Guarda chi è AlbaSali

 

Qui il calendario incontri

INFO presenza:
Sia per “costellare” sia per partecipare come “auditore-rappresentante” è obbligatoria la presenza di minimo un giorno sui due giorni di corso.

INFO costi: COSTELLAZIONE garantita
Per costellare la prima volta
: 150.00 euro
(Il costo non varia in caso si riesca a fermarsi per entrambi i giorni di corso)

Per costellare successivamente alla prima volta: 130 euro
(Il costo non varia in caso si riesca a fermarsi per entrambi i giorni di corso) 

Per gli ex studenti: 120.euro

IMPORTANTE DA CONSIDERARE PRIMA DI ISCRIVERSI:
Prima che tu confermi la tua presenza all’incontro è importante che tu venga informato e prenda atto dei seguenti punti:

Premessa: L’incontro di costellazioni familiari crearmoniche al quale desideri iscriverti, non è di counseling e non somiglia neanche a sedute di psicoterapia – che si tengono con professionisti del settore – e pertanto non prevede nessun tipo di sostegno a seguire.

Ti informiamo che:

  • Alba lavora in qualità di Costellatrice Familiare Crearmonica e un incontro si considera esaustivo e conclusivo rispetto alla tematica affrontata.
  • Rispetto alle emozioni che possono muoversi durante il lavoro con l’albero genealogico, Alba le gestisce solo durante l’incontro stesso nel momento in cui si apre il campo con i rappresentanti.
  • Finito l’incontro, l’evoluzione personale dello stesso è completamente nelle mani del cliente in quanto, ribadiamo, l’incontro non è né di counseling né di psico-terapia.
  • Dopo le sessioni individuali, anche se a malincuore, Alba non è raggiungibile per nessun tipo di sostegno per il quale rimanda ad altri operatori, come possono essere i costellatori della sua formazione o a psicologi.
  • Alba non ha mail con le quali sia possibile parlare direttamente con lei.
  • Rispetto ai movimenti emotivi che naturalmente possono emergere attraverso i lavori di costellazioni familiari, per questi è richiesta la capacità di gestione emotiva personale al pari di quella che può essere necessaria per la visione di un film drammatico, violento o altamente commovente. Se si ha scarsa capacità di gestione delle emozioni e del proprio dolore, allora l’incontro è sconsigliato e si rimanda all’aiuto di psicologi o psicoterapeuti.

INFO costi: AUDITORE – RAPPRESENTANTE
1 giorno 30 euro
2 giorni 40 euro

Per gli accompagnatori delle persone che costellano
15 euro al giorno

Per gli ex studenti
10 euro al giorno

Per gli studenti
Incluso nel percorso di formazione. Durante i giorni di Costellazioni di gruppo, gli studenti possono chiedere di svolgere ore di tirocinio attraverso vari servizi.

INFO orari
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30 circa. Pausa dalle 13.00 circa alle 14.45 rientro
IMPORTANTE: La sala apre alle 9.30 e Alba inizia il lavoro alle 10.00 per cui prima delle 10.00 bisogna avere giù sistemato tutte le procedure e stare seduti in cerchio.

INFO iscrizione
È possibile partecipare solo frequentando minimo un giorno dei due giorni di corso.
Al momento dell’iscrizione è indispensabile comunicare quale sarà il giorno o i giorni di presenza.
Al momento dell’iscrizione vi verrà richiesto di firmare i seguenti moduli:

  • Consenso informato
  • Impegno di non divulgazione delle tecniche crearmoniche a titolo professionale
  • Presa d’atto dei costrutti e delle tecniche proprie ed esclusive di AlbaSali

 Verificare la disponibilità del posto e la possibilità di “costellare” nel giorno che preferite, chiamando il n. 3409697847 oppure inviando una mail a nuoveluci2012@gmail.com

ATTENZIONE: l’iscrizione è tale e confermata solo al momento del pagamento. Non è possibile prenotare la partecipazione se non iscrivendosi.

COVID buon senso:
Nel caso in cui si abbia l’influenza da Covid non è possibile frequentare neanche se completamente asintomatici. Nel caso in cui si abbiano evidenti sintomi influenzali non è possibile frequentare neanche se con esito negativo del tampone.

Il rimborso dell’importo pagato non è mai possibile.
Per le cancellazioni che avvengono entro e non oltre 10 giorni prima dell’evento è possibile scegliere un altro degli eventi di Alba o una nuova data di Costellazioni di gruppo se disponibile.
Per le disdette successive ai 10 giorni prima dell’evento l’importo sarà considerato perduto senza nulla a pretendere.

È in omaggio ed è offerto da volontari e da studenti tirocinanti della formazione che usano la propria auto.
Arrivo ad Avigliano Umbro
La navetta parte dalla stazione di Narni Amelia 10 minuti dopo l’arrivo del treno proveniente da Roma
Orario treni
Sabato Roma – Narni Amelia: 8.02 arrivo alle 8.56
Domenica Roma – Narni Amelia: 8.15 arrivo alle 9.07

Partenza da Avigliano Umbro
La navetta parte da Avigliano Umbro verso le 18.30 circa appena terminato il corso, in tempo per il treno per Roma
Sabato e domenica: Narni Amelia – Roma: 19.47 arrivo alle 20.50

 

 INFO dove e dintorni

Avigliano Umbro

RISTORANTI

La torre. Via Roma 54. 1 minuto a piedi
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1372002-d23683859-Reviews-La_Torre-Avigliano_Umbro_Province_of_Terni_Umbria.html

La posta. Via Giacomo Matteotti 19. 8 minuti a piedi
Il ristorante è anche pizzeria a taglio e a piatto ed utilizza farine Bio e lunga levitazione.

BAR

Il primo bar è a meno di 1 minuto a piedi.

HOTEL

Hotel La Lanterna. 8 minuti a piedi
https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1372002-d8364007-Reviews-La_Lanterna-Avigliano_Umbro_Province_of_Terni_Umbria.html

La fortezza, Pochi minuti di auto
https://www.lafortezzaalta.it/ 

Hotel duestelle. Pochi minuti di auto
https://www.hotelduestelle.com/lecamere.php

La tenuta dei ciclamini di Mogol… (Dove alloggiamo per “Scivola nelle Radici”)
15 minuti di auto
http://www.iciclamini.it/

 

 

SUPERMERCATO

Supermercato tigre. Corso Roma 18. 3 minuti a piedi

PARCHEGGIO

Dal parcheggio alla sala sono 5 minuti a piedi. Sotto la torre con l’orologio c’è un grande parcheggio libero.

 

PER PREPARARTI ALL’INCONTRO
Prima di partecipare consigliamo la seguente visualizzazione:
https://www.youtube.com/watch?v=TgKpK2nnLGU&lc=UgybPjz8JtG1BIS7m0l4AaABAg

INIZIARE A STABILIRE UN CONTATTO CON GLI ANTENATI

Molte delle persone che nella loro vita si portano con frequenza a vivere l’esperienza delle Costellazioni Familiari in genere, testimoniano di come qualcosa dentro di loro cominci a “muoversi” già dal momento dell’iscrizione.
Un contatto sottile con i nostri antenati che sanno che farai qualcosa di buono per loro.
La ragione o il problema per cui si arriva a fare una costellazione diventa come la mappa del tesoro della risoluzione e della riconciliazione e con questa mappa il nostro inconscio comincia a cercare tra i rami del nostro albero genealogico orientandosi verso il nodo da sciogliere.
Puoi aiutare e partecipare consapevolmente a questo percorso sia sfogliando vecchi album di famiglia, sia cominciando a ricordare informazioni o magari chiedendo storie e aneddoti a qualcuno della tua famiglia.

 

 

AlbaSali professionista disciplinata ai sensi della legge 4/4 2013 iscritta al registro Fedolistica  nr. OL-045S e al registro Unicounseling nr. CG-017S