Mercoledi 21 Giugno ore 18.00
Quando il sacro della donna e dell’uomo diventano TABÙ!
Per tutte le donne pronte a ricordare chi sono!
SULLA CENSURA:
Come tutti noi sappiamo, anche se la censura è stata abolita, invero non ha mai cessato di essere e negli anni abbiamo continuato ad assistere alla sua subdola presenza.
Il Patto Patriarcale – Donna Madonna e Venere, non appena uscito è stato bollato come INDESIDERATO da una delle più grandi vetrine del libro che gli ha negato la possibilità di essere presentato al pubblico.
La cultura generale dettata dal patriarcato, come dice anche il Prof. A. Meluzzi nella sua prefazione, ha attaccato il sacro volendolo declassare a superstizione o a cultura retrograda.
Il mio libro è poetico, potentemente sacro, vero e con la forza di risvegliare il ricordo dell’essenza femminile che è il tallone d’Achille dei poteri distruttivi che vogliono appiattire ogni sacra differenza.
Quando ho saputo della porta che gli è stata chiusa in faccia, ne sono stata orgogliosa perché questa per me è la prova che sono riuscita nel mio intento e di conseguenza, non ho potuto che accogliere come una risposta commovente dal Cielo la coincidenza della prima presentazione del libro e delle sue prime vendite nel giorno di San Michele Arcangelo: 8 maggio. E così sia
Le parole di Alba nell’intervista di Edizioni Mediterranee:… Con il passare degli anni, noi donne smettiamo di mettere al mondo vita dentro la vita e cominciamo a partorire Luce…
Nella prefazione del libro scrivo:
“… .Di questi tempi non è possibile, perlomeno non lo è per me, scrivere come se il mondo non si trovasse di fronte a una svolta epocale, non è possibile trasmettere nulla se le parole, scritte o parlate che siano, restano scisse da quanto sta accadendo; non si può parlare di crescita psico-spirituale facendo finta di niente o evitando il discorso che più che mai oggi è proprio l’unico discorso da fare: l’antica lotta tra il bene e il male e il mantenimento della linea di confine tra i due.
Prima di cominciare a scrivere questo libro, ogni volta che mi sono ritrovata con la penna in mano, non sapevo mai da che parte cominciare, quali dei miei tanti libri “aperti” avrei dovuto portare a termine.
Dentro di me c’erano e ci sono nuove urgenze che mi esortano a trovare una maniera crearmonica per dare il mio contributo al ritorno della Luce che è l’unica che può porre fine all’attuale e drammatico dominio dei figli delle tenebre sul nostro pianeta come anche in altre dimensioni spirituali.
Ebbene, dopo tanto riflettere, adesso sento di aver trovato la via, anzi direi che sia stata proprio la via a trovare me e questa via porta dritta al cuore della donna con la “D” maiuscola: ricordare, riscoprire, ritrovare della creatura femminile la sua fulgida bellezza, fisica e spirituale, visibile e invisibile, che deve assolutamente liberarsi e spezzare quelle catene che per millenni hanno continuato a imbrigliarla e a imbavagliarla, catene che sono state poste a beneficio di poteri malvagi che da sempre vogliono nutrirsi dell’energia dell’umanità, risucchiando da essa il nettare della sua anima.
Sono sempre più convinta che appartenga proprio alla donna il potere di riportare questo mondo alla Luce esattamente come alla luce si portano i figli che si partoriscono.
Attraverso la scrittura del Patto patriarcale – Donna Madonna e Venere, spero di offrire riflessioni e pratiche crearmoniche che, dunque, riportino il femminile al centro della creazione con tutto il suo brillante e caldo potere di vita naturalmente contrapposto a quello freddo e distruttivo dei portatori di morte. …”
Scrive il Prof. Alessandro Meluzzi:
“Se ho accettato di curare la prefazione di questo libro è perché non solo condivido il pensiero dell’autrice, ma considero anche che le sue parole ispirate hanno la forza di riportare sulla terra la fondamentale dimensione del sacro propria dell’umanità e del suo senso di essere.”
ACQUISTA IL LIBRO
Alcune delle frasi del libro…
Essere Donna è la rivoluzione che nessuno potrà mai fermare in quanto il potere del sacro femminino non potrà mai essere estinto neanche quando si distruggesse l’intera umanità e questo perché la Donna è creazione, è terra, è materia, è colei che tutto contiene, è l’utero eternamente gravido.
Dolce Luna…
Tua la danza e il movimento
Il ritmo dello spazio-tempo
Dio è vita e appagamento
Acqua terra fuoco e vento
Legittimo è il godimento
Flavia: Un libro pieno di delicatezza e poesia che va oltre i limiti di Hellinger, nel suo colpevolizzare ancora donne e madri. Un respiro di apertura e amorevolezza, apre il cuore
Benedetta: Non ho ancora finito di leggere questo libro meraviglioso. Ho bisogno di farlo lentamente x gustarlo appieno… una volta terminato farò gli esercizi che consiglia Alba Sali che sento essere molto giusti per me e che mi risuonano tanto.
Daniela: Un libro incredibile! Ne consiglio la lettura assolutamente! L’autrice con la sua scrittura chiara e penetrante ti porta in un mondo di scoperte e/o ricordi per riappropriarti della tua essenza. E’ una lettura che per me è stata potente e introspettiva e mi sta aiutando a capire certe cose della mia vita e della mia famiglia. Grazie!
Nadia: Con questo libro Alba Sali ha fatto un dono al mondo e a tutte le donne. Un libro per risvegliare il potere personale del sacro femminino delle donne e per ricordare !!
Anna Maria: Questo libro aiuta nel percorso di consapevolezza: rendersi conto, vedere ed accettare che nella vita esistono “blocchi” che hanno origini oltre al nostro esistere ed avere un supporto ed una guida che ci accompagna ad una comprensione da un punto di vista diverso e forse, proprio per questo, non scontato è a mio parere un buon inizio nel proprio percorso di crescita.
Paola: Libro veramente illuminante. Mette a fuoco ed aiuta a capire i condizionamenti inconsci che stanno dietro a molte dinamiche che io stessa ho sperimentato nella mia vita. Lo consiglio a tutti.
Quello che ancora non sai su AlbaSali
AlbaSali professionista disciplinata ai sensi della legge 4/4 2013 iscritta al registro Fedolistica nr. OL-045S e al registro Unicounseling nr. CG-017S