fbpx
skip to Main Content
SCOPRI DI PIÙ SU ALBA SALI

SCOPRI DI PIÙ SU ALBA SALI

Quando:
1 Dicembre 2024@01:00–1 Dicembre 2025@01:00
2024-12-01T01:00:00+01:00
2025-12-01T01:00:00+01:00

AlbaSali, autrice, psicologa, counselor crearmonico supervisor, fonde in maniera originale la cultura Occidentale e Orientale.

Così scrive su di lei Edizioni Mediterranee publicando i suoi libri:
AlbaSali, è un’affermata autrice e counselor olistico. Nel 2023, in India, le viene conferito il Dottorato Honoris Causa in Psicologia e Meditazione.
Ideatrice del metodo crearmonico, dopo aver vissuto a lungo in India e dopo aver conseguito il Master Trainer PNL presso l’Università di Santa Cruz in California, nel suo lavoro oggi unisce con originalità la cultura occidentale e quella orientale.
È fondatrice e direttrice del centro internazionale di formazione counseling delle StelleFilanti® per Costellatori Familiari e Crearmonici.
Con le Edizioni Mediterranee pubblica Dall’abbandono all’ABBONDANZA(2014), Figli che amano troppo (2016), L’Universo Crearmonico(2017) delle Costellazioni Familiari e Verso Michele(2018).

DOTTORATO HONORIS CAUSA
IN PSICOLOGIA E MEDITAZIONE


A New Delhi, il 21 maggio 2023, Alba viene insignita del dottorato honoris causa in Psicologia e Meditazione.
Nella stessa data, Il consiglio dei diritti umani per la pace nel mondo e per lo sviluppo sostenibile, le conferisce un riconoscimento speciale per il suo contributo alla cultura e allo sviluppo sostenibile delle società.

COSA DICONO DI ALBA SALI
E DELLE SUE CREARMONICHE


AlbaSali è una vera rarità nel mondo olistico perchè il suo lavoro, come mai è successo in nessun altro caso, è stato riconosciuto universalmente valido ai fini dell’evoluzione dell’uomo e della pace nel mondo e questo da parte di  filosofi e maestri spirituali di fama internazionale e di altissimo livello. Inoltre i suoi riconoscimenti provengono da varie culture e soprattutto da credi diversi e questo a testimonianza del suo lavoro a carattere universale.
Nel 2023 a New Delhi, dal Global Human Right for peace & Sustainable Development, Alba riceve un attestato di riconoscimento per la dedizione e il contributo verso le nazioni e la società.

Così scrive il Maestro Mogol:
Commentando l’album musicale delle crearmoniche “Luce Viola”:
Davvero ottimi e poetici i testi di Alba Sali…

Così scrive il Prof. Alessandro Meluzzi, vescovo della Chiesa Ortodossa:
Nell’ultimo libro di AlbaSali “Il patto patriarcale-Donna Madonna e Venere”, il professore Alessandro Meluzzi nella sua prefazione spende parole di elogio per le crearmoniche che lui definisce il metodo socratico di Albasali.
Le Crearmoniche di AlbaSali, presenti nei suoi libri, sono un metodo socratico  che, attraverso la parola scritta e orale, tenta di far riemergere la luce all’interno delle persone che leggono e ascoltano.

Così scrive Rabbi Jack Bemporad:
Suo mentore a amico in più occasioni spende parole di stima per lei.
Scrive la prefazione al suo libro “Dall’abbandono all’ABBONDANZA” e anche la prefazione al primo varco del libro “L’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari”.
“Credo che in questa sua nuova modalià, che fonde tutte le conoscenze personali e spirituali di AlbaSali con le Costellazioni Familiari e anche con la PNL, c’è qualcosa di veramente importante per la pace nel mondo e per il dialogo interreligioso.”

Così scrive il Prof. Paolo Ricca, pastore valdese:
Nella sua prefazione al terzo varco del libro “L’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari”.
“Le sue parole, scritte con un linguaggio d’ispirazione e di convinzione, hanno il pregio di rivolgersi a tutti, senza alcuna differenza di credo religioso, di vissuto o di consapevolezza di sé. È chiaro che l’autrice vive ed è un tutt’uno con ciò che scrive; è talmente dentro ogni parola che pronuncia, da rendere il testo capace di trasmettere in modo chiaro una sorta di desiderio di essere ascoltato e compreso nel suo linguaggio immaginativo, metaforico, poetico, autentico e pieno di convinzione.”

Così scrive Don Marcello Stanzione:
Angeologo di fama internazionale scrive con lei un libro sui rimedi di Santa Ildegarda. Successivamente Don Marcello Stanzione publica un libro sui temi della psicogenealogia con la prefazione di AlbaSali. In questa occasione scrive:
AlbaSali per me è la massima autorità nel campo delle costellazioni familiari per l’esperienza, la competenza e la spiritualità che in esse ripone.

Così scrive il Prof. Giuseppe Vercelli:
Questo libro tratta di un tema universale: il rapporto e il legame più forte, quello con i propri genitori. …
La forza dell’Autrice è quella di introdurre il lettore in questa complessità nella maniera più genuina, ossia raccontando se stessa, la propria storia e ciò che ha vissuto sulla propria pelle. Svelandosi e spogliandosi delle maschere quotidiane, racconta le sue vicissitudini, descrivendo, con estrema cura, in maniera autentica e a tratti brutale, il dolore, le accuse, le colpe, i sentimenti, le ribellioni e le rivelazioni che le hanno permesso di formulare quello che è ormai il suo riferimento teorico nel lavoro con le persone.

Professoressa Paola Paulin, psicoterapeuta freudiana:
Amica cara di AlbaSali, collabora con lei a lungo ispirandola nel  suo lavoro sul “movimento primario”. Alba ne parla nella posta fazione del libro “Figli che amano troppo”.

I BEST SELLER DI ALBASALI
EDIZIONI MEDITERRANEE

LE STELLE FILANTI DI NUOVELUCI:
LA FORMAZIONE DI ALBA SALI

Negli ultimi venti anni, AlbaSali ha riversato tutta la sua conoscenza nella sistemica-crearmonica, investendo la sua energia per fondere silenziosamente i più grandi insegnamenti dello yoga in una pratica dalle caratteristiche e dal linguaggio occidentale la cui anima è completamente indiana.
Nella sue classi formative psico-spirituali, come lei ama definirle, entrano persone pronte ad essere iniziate alla conoscenza, pronte alla grande trasformazione di una vita  connessa al potere dello spirito e pronte ad andare oltre se stesse.
Inoltre nel suo lavoro, ogni insegnamento, ogni parola, ogni pratica e rituale, oltre ad essere il frutto di anni di studio e di ricerca, sono fusi direttamente con gli insegnamenti che da sempre le sono arrivati dall'”Alto”.

QUELLO CHE ANCORA NON SAI DI ALBASALI


Anche se molti sanno dell’esperienza indiana di Alba Sali, di fatto, poi, l’importanza e il valore del suo imprinting induista troppo spesso si sono persi nel marasma delle informazioni olistiche che raccontano di un numero pressoché infinito di operatori e insegnanti.
Nel caso di AlbaSali la sua impronta spirituale significa essere stata iniziata alle pratiche più segrete dello yoga da Maestri indiani che hanno lasciato la loro traccia nell’umanità essendo dei veri e propri Sadhguru.

La differenza tra il Guru e il Sadhguru è che il Sadguru è colui che con un solo sguardo, senza parole e a volte anche senza nessun tocco o contatto, ha il potere di risvegliare nel discepolo, o comunque in colui che è pronto, la forza di Kundalini e dunque l’attivazione del Maha Yoga spontaneo con la trasmissione automatica della sua conoscenza.

GLI INCONTRI PIÙ IMPORTANTI IN INDIA

  • Nel 1993 è visitata dalla visione di Babaji di Herakhan
  • Nel 1993 incontra Swami Sarvadanananda Saraswati riconosciuto da molti come l’incarnazione di Rishi Agastya. Da lui riceve il suo primo Shaktipat(Risveglio del grande potere della Shakti)
  • Nel 1994 incontra MahaYogini Raja Laksmi Devi nota in India per essere rimasta otto anni nello stato di Nirikalpa Samadhi a partire dai suoi giovani sedici anni. Anche da lei riceve Shaktipat e non solo. Dopo aver vissuto a lungo e studiato con lei, la Yogini la designa  come sua discendente femminile con il nome di di Yoga Ratna e le svela il suo futuro di insegnante e scrittrice.


PER SAPERNE DI PIÙ SU RAJALAKSMI DEVI

  • Nel 1999 incontra Babaji di Herakhan nella sua ultima incarnazione, quella seguente alla più nota che lo vede ad Almora dal 1970 al 1984 . In questa ultima incarnazione egli prende il nome di Dakshara Giri. Nel loro incontro lui la riconosce come sua discepola di vite passate e le da il nome di Surya Giri.

  • Nel 2023 a distanza di 22 anni dalla sua ultima volta in India, Alba viene riconosciuta come Maestra Spirituale e le viene conferito il Dottorato Honoris Causa in Psicologia e Meditazione.
  • Sempre nel suo viaggio in India a Febbraio 2023, un astrologo, assai noto nel Sud per l’Astrologia Nadi, le conferma le sue incarnazioni precedenti in India, anche come Bramino e conferma il suo carisma spirituale e la presenza di Maha Siddhi (Campo di potere spirituale a servizio di chi cerca aiuto).
  • Dopo l’incontro con l’astrologo, AlbaSali viene riconosciuta come Maestra spirituale ed è invitata a tenere un corso di meditazione agli insegnanti del MahaYoga center di Trissur iniziando così una nuova era del suo insegnamento.

Alba canta Pavamana mantra al centro MahaYoga di Trissur

ALBA IN CALIFORNIA
presso l’Università di Santa Cruz
Dopo la sua notevole esperienza indiana, AlbaSali comincia la sua ricerca sulla linea del tempo psico-spirituale ed è proprio questo che la porta ad andare in California dove nel giro di tre anni consegue il Master Trainer PNL presso l’Università di Santa Cruz.

AlbaSali con Robert Dilts presso l’Università di Santa Cruz
Nasce così la sua sistemica crearmonica con i 3Permessi della linea del tempo

AlbaSali professionista disciplinata ai sensi della legge 4/4 2013 iscritta al registro Fedolistica  nr. OL-045S e al registro Unicounseling nr. CG-017S