fbpx
skip to Main Content

Zoom: La guerra, il Patriarcato e il Sacro Femmino

Dal prossimo libro in arrivo di AlbaSali.
Prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi
Edizioni Mediterranee
“Il progetto del patriarcato, come abbiamo visto lungo il nostro cammino, è evidente che sia quello di prendere il trono di Dio e diventare onnipotente e affinché lo possa realizzare deve riuscire a parassitare dagli essere umani la loro forza, da quella più fisica a quella più spirituale.
La sua prima mossa, indispensabile allo scopo, è quella di creare un nemico e non ha nessuna importanza che questo sia reale oppure no, che sia una persona piuttosto che qualcosa di astratto, poiché ciò che conta è generare uno stato di paura che metta in fibrillazione le debolezze umane.
Davanti al pericolo per la propria incolumità, fisica o spirituale che sia, l’essere umano necessariamente deve confrontarsi con le sue paure più ancestrali, tutte figlie della paura più grande della morte, ed è proprio in questo territorio minato che il patriarcato sempre di più l’ha fatta da padrone.
Dunque, se mi chiedete come sia stato sovvertito il mondo della madre a favore di quello del padre, la mia risposta è che sia accaduto nella seguente maniera: creando e alimentando volontariamente una persistente situazione di orrore e di morte che tenesse tutti nel terrore e, ovviamente, nel bisogno di protezione e nell’istinto di sopravvivenza e la situazione che più coinvolge migliaia, quando non milioni, di persone allo stesso tempo è certamente la guerra e il permesso che essa genera nell’essere umano di tirare fuori la sua parte peggiore.
Quindi, ritornando alla nostra domanda rispetto a come la legge del padre abbia sovrastato l’amore della madre, la mia risposta è la guerra, il contatto con le sue nefandezze, mantenuto sufficientemente a lungo da imprimersi nella memoria e, infine, a scorrimento di sangue terminato, promemoria a oltranza del suo pericolo;…”
INFO COSTI
Offerta libera
REGOLE ZOOM
E’ possibile partecipare *solo stando in presenza con i monitor accesi*. In caso contrario si verrà disconnessi dall’incontro.
Se ci si collegasse in più di una persona attraverso un solo dispositivo vi chiediamo di segnalarlo in anticipo. In caso contrario si verrà disconnessi dall’incontro.
È Importante entrare in zoom con nome *a noi noto*.
*È vietato registrare gli incontri*

INFO OMAGGIO

Gli iscritti ai martedì Crearmonici, qualora non fossero in possesso del libro con le carte, per ogni martedì crearmonico riceveranno in omaggio il link d’approfondimento della carta della settimana. Se hai amici che vogliono partecipare mettili in contatto con noi.

Contatti 340969847